Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

Puglia

Il verde argento degli ulivi: emozioni e bellezza

L’antica masseria “La Spineta”, accanto alla quale è situato il frantoio, sorge al centro di una vasta tenuta dominata da Castel del Monte nell’agro di Andria. La magnifica distesa del verde argento degli ulivi degrada dall’Altopiano delle Murge fino all’Adriatico in uno straordinario mix di emozioni e bellezza. D’altronde chi giunge in Puglia si trova di fonte ad uno spettacolo incredibile: dal Gargano fino al Capo di Santa Maria di Leuca in Salento, gli ulivi si snodano senza soluzione di continuità, testimoni e custodi di una cultura rurale plurimillenaria. Al centro di questa meravigliosa terra sorge, dal XIII secolo Castel del Monte, mirabile, solenne e armoniosa costruzione ottagonale voluta da Federico II di Svevia nella quale si fondono in simbiosi perfetta elementi dello stile romanico, arabo, normanno e gotico. Dal 1996 è inserito nella lista del Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Incantevole Puglia

La Puglia è custode di altre sorprendenti bellezze paesaggistiche e monumentali che raccontano di un territorio dalla tradizionale ospitalità e dalla civiltà secolare. A pochi chilometri da Andria, sorgono sul mare, Trani e Barletta. La prima, possiede una cattedrale romanica protesa nel mare, tra le più affascinanti dell’intero medioevo. La seconda fu teatro della disputa tra cavalieri italiani e francesi che dette origine alla disfida vide la famosa disfida. Più a sud si affacciano sul mare Polignano a Mare e Monopoli, suggestive cittadine marinare con borghi medievali di notevole interesse. Polignano, in particolare, si distende scenograficamente sul ciglio di una scogliera a picco sul mare. Nell’entroterra si possono ammirare la pittoresca Alberobello, costituita in gran parte dai caratteristici trulli, e Ostuni detta la città bianca, posta in posizione panoramica su tre colli dai quali si godono l’ampio panorama della costa e gli scenari della Valle d’Itria.

Spedizione gratuita
per ordini superiori a 100€
Consegne veloci in
24/72 ore
Pagamenti sicuri
con Paypal